giovedì 28 novembre 2013

RINASCITA CHIEDE INTERVENTI URGENTI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO COMUNALE

  Al Sindaco

                                                            Al Presidente del Consiglio

                                                           Al Resposabile UfficioTecnico

                                                          Al Comandante della Polizia Municipale.


Oggetto: Richiesta interventi urgenti di pulizia e messa in sicurezza del territorio comunale.


In queste ore tantissimi cittadini di Cinquefrondi ci hanno segnalato di aver subito vari danni nelle proprie abitazioni .
Le recenti abbondanti piogge hanno ancora una volta evidenziato una generale situazione di non regolare deflusso delle acque superficiali, con conseguenti allagamenti di strade d'uso pubblico e con forte disagio per i cittadini.
Da diverso tempo, su molti fossi e canali non vengono effettuate opere di manutenzione e di pulizia,causa diretta degli allagamenti di strade e zone abitate.
E' necessario ed urgente eseguire le pulizie a fondo delle caditoie e dei canali di scolo , la manutenzione e la pulitura di fossi, margini e canali, di siepi ed alberi e la regimentazione degli scoli di acque piovane.
Cosi' come è necessario intervenire,con la Polizia Municipale, nei confronti dei proprietari dei fondi confinanti con le strade pubbliche e soggetti a servitù di scolo di canali e fossi che sono tenuti a prendere tutti gli accorgimenti ed a mantenere i propri terreni in condizioni tali da evitare situazioni di pericolo per la sicurezza stradale.
Come Consiglirei comunali non possiamo non recepire quanto sia avvertita la necessità di una pulizia generale e di una tipologia di intervento a prevenzione di possibili allagamenti di strade e abitazioni.
Con la presente chiediamo, pertanto,che vengano, in modo urgente, programmati ed eseguiti i suddettii nterventi per quanto riguarda le competenze comunali e che vengano,con estrema urgenza, sollecitati anche gli interventi degli altri Enti in relazione alle loro competenze e responsabilità (Es.Provincia , Consorzio di Bonifica, etc...). Il tutto, naturalmente,per la salvaguardia della pubblica incolumità.


Cinquefrondi,li' 21/11/2013 


                                                                 Consiglieri Comunali Rinascita Per Cinquefrondi
                                                                Avv. Michele Conia- Avv-Flavio Loria

Nessun commento: