sabato 12 marzo 2011

L'acqua appartiene al popolo e non si tocca!

L'acqua appartiene al popolo e non si tocca!


Sul tema dell’acqua pubblica abbiamo deciso chiaramente da tempo da che parte stare. In questi giorni stiamo subendo preoccupati e disgustati l’arroganza della Sorical, che ci sta privando di un bene primario quale l'acqua. Questa società, che ha come sua azionista la multinazionale francese Veolia, pensa di poter gestire anche la dignità dei cittadini cinquefrondesi offendendoli e procurandogli enormi disagi: noi coerentemente ed in modo lungimirante ci siamo sempre opposti a questo sistema e continueremo a farlo!
Quando il Sindaco ci ha contattati per fare fronte comune contro la Sorical non abbiamo esitato un attimo a rispondere responsabilmente presente, garantendogli la nostra vicinanza su questo tema anche nel prossimo futuro.
Quanto accaduto in queste ore lo denunciamo con forza insieme a tutti quei cittadini che hanno iniziato un percorso di difesa dell'acqua pubblica, che inizia da più lontano, allorquando abbiamo lanciato, con enorme successo, una raccolta di firme per promuovere la modifica dello statuto comunale in modo da specificare che l'acqua è un bene comune da tutelare contro ogni ragione di tipo economico.
Rinascita per Cinquefrondi, componente del Comitato Nazionale per l’Acqua Pubblica, invita a sostenere per queste ragioni il referendum indetto per il prossimo giugno per la ripubblicizzazione del servizio idrico nazionale, soddisfatti del fatto che oggi anche l’Amministrazione Comunale pare abbia sposato le nostre posizioni contro la privatizzazione dell’acqua.
Non si può tacere, però, che il Presidente della Regione Scopelliti, alla guida del Pdl calabrese, proprio il giorno in cui la nostra cittadina veniva umiliata e vergognosamente privata di un bene primario, dichiarava in una conferenza stampa il proprio incondizionato sostegno alla Sorical ed alla Veolia.
Il prossimo referendum sarà dunque una grande occasione per sostenere la difesa dei territori e delle loro risorse contro le speculazioni degli interessi privati.
Cinquefrondi non è la prima volta che viene sfidata a reagire contro scellerate azioni che ne compromettono la dignità e la salute, dimostrando coraggio, unità e grande senso di responsabilità, e siamo certi che anche questa volta saprà dignitosamente farlo...
Noi, come sempre, saremo in prima linea per la salvaguardia della dignità della nostra gente


Nessun commento: