giovedì 23 dicembre 2010

AUGURI

Il 2010 è l’anno di nascita di Rinascita per Cinquefrondi, un anno che resterà nel cuore e nella mente di tutti quelli che ne sono stati i protagonisti e di quelli che si sono aggiunti strada facendo. L'anno trascorso ci resterà impresso nelle menti per il modo come ha preso vita, per la passione che ci ha guidato in questi mesi, ma soprattutto, perché la nostra associazione è nata per volontà di cittadini comuni che hanno maturato la convinzione che le deleghe in bianco ai professionisti della politica non funzionano più e che VERITA’ e CHIAREZZA devono diventare i veri protagonisti nella Pubblica Amministrazione.Crediamo in una società matura, responsabile ed attenta, ed è in questa direzione che svolgiamo il nostro ruolo di opposizione. Una cittadinanza che partecipa deve essere informata, deve essere messa nelle condizioni di porsi delle domande e di avere delle risposte, anche se, per qualcuno, questo possa sembrare un atteggiamento polemico nei confronti di chi governa al punto da giustificare, addirittura, risposte offensive che riteniamo di non meritare e di rispedire al mittente.
Fare le cose "aumm aumm" è una cultura che non appartiene al nostro modo di vedere il governo della città, piaccia o non piaccia, sia a chi governa e sia a quella parte di opposizione che sembra, a nostro avviso, aver smarrito il proprio ruolo.
Ai nostri concittadini, diciamo con grande sincerità, di rimproverarci pure quando è giusto farlo, e state certi che ne faremo tesoro, perchè NOI CI SIAMO E CONTINUEREMO AD ESSERCI, ma nello stesso tempo vi chiediamo anche di starci vicino, considerato il fatto che siamo l'UNICA VERA OPPOSIZIONE in città.
In questa ricorrenza natalizia, dove tutte le famiglie, compreso le nostre, si riuniscono per festeggiare, non possiamo non testimoniare la nostra forte solidarietà agli studenti che sono in lotta per rivendicare certezze per il loro futuro, ai tanti lavoratori e lavoratrici in lotta perchè hanno perso il posto di lavoro ed a quelli che lo cercano senza riuscire a trovarlo, ai cittadini immigrati, regolari e non regolari, che si trovano in Italia e che lottano per riuscire a strappare un sorriso alla loro sfortunata condizione.
Questa è “Rinascita per Cinquefrondi”, un giovane, forte e compatto movimento politico che si sforza, giorno per giorno, di dare il proprio contributo alla città in cui ha deciso di continuare a vivere per restare accanto ai propri concittadini.
In questa visione siamo felici di augurare a tutti voi buone feste ed un felice 2011.

Rinascita per Cinquefrondi


12 commenti:

Rinascita per Cinquefrondi ha detto...

prova tecnica

Manu ha detto...

Eccoci qui ...

michele conia ha detto...

un grazie speciale va a MANU' di roma che ha collaborato alla costruzione del blog e collaborerà alla sua crescita.

Manu ha detto...

Anche se da lontano ho seguito l'evoluzione di questo gruppo, ho gioito e sofferto con le persone che ne fanno parte, le piccole vittorie personali e la sconfitta, amara si, ma che per me come per loro, sconfitta alla fine non è...Io amerei , anzi, amo definirlo un appuntamento soltanto rimandato, in attesa del quale farò il tifo per tutti loro ,, che continuerò a seguire - quando potrò anche di persona - negli eventi, negli appuntamenti , nelle manifestazioni e nelle scadenze che puntualmente si daranno... ...informando, dando risposte chiare ed oneste, facendo una opposizione - ruolo che gli compete a pieno diritto - responsabile e attenta. Persone che all'indomani del risultato hanno tenuto a dire che non si sarebbero eclissate, ma che sarebbero rimaste sulle barricate...Hanno continuato ad esserci e ci sono, oggi più che mai, e io non posso che sentirmi orgogliosa di averli incontrati, conosciuti ed essermi innamorata di loro, delle loro idee, del loro coraggio e determinazione, delle loro belle facce, DEI PROGETTI, e di stimarli e apprezzarli esattamente per come sono, UNO AD UNO...
E a tutti loro dico grazie
Manu'

giuseppe longo ha detto...

la nascita del blog è per noi un momento di ulteriore crescita e di grande responsabilità ... soprattutto per aver deciso di lasciare liberi i commenti .. almeno fino a quando non saremo costretti a censurare eventuali anonime offese gratuite e calunniose ... la nostra speranza è che questo strumento sia un ulteriore metodo di confronto civile e democratico ..
a tutti, in particolare a chi soffre, vi auguro di cuore un buon Natale.
Giuseppe Longo

pam ha detto...

il bello del gruppo Rinascita è che al di là del colore politico che assume, delle attività che promuove o sostiene, delle idee e dei valori su cui si fonda, al di là di tutto ciò è composto da persone che, senza rancori, insieme uno accanto all'altro, portano avanti la meravigliosa causa del gruppo. Una famiglia, dove c'è sempre posto per chiunque.
Anch'io da lontano ho avuto sempre disponibile il mio posto in questa bella famiglia.
E a questa bella famiglia auguro che il prossimo anno (e tutti gli altri a seguire) porti tanta serenità, felicità e forza di andare sempre avanti, oltre ciò che di marcio c'è nella società.
Che Rinaascita sia sempre il punto di riferimento per chi, stanco della solita sporca realtà, abbia voglia di rinascere e di lottare per una società migliore.
Vi abbraccio tutti, uno dopo l'altro.
pamela

Anonimo ha detto...

Passano i giorni, le settimane, i mesi, così come passano gli anni.. e come un fiume che scorre lento e immutevole, per anni ed anni, allo stesso modo la nostra vita scorre lenta e monotona, sconvolta solo da piccole foglie che ci cambiano ...quando sfiorano le acque placide dei nostri sentimenti. E ora che quest'anno si è fatto corto e mi sfugge di mano con l'inesorabilità della sabbia che cola dentro una clessidra, sento di dover ringraziare TUTTI VOI.
VOI che, come delle foglie cadute nel fiume della mia vita, mi avete sconvolta e travolta positivamente. VOI piccole e grandi foglie, la cui bellezza si evince dal colore, ma sta nelle radici.
VI VOGLIO BENE, DENI.

Anonimo ha detto...

bello il blog e un metodo utile bravi come sempre

Nik ha detto...

bella raga! mi piace sto blog!

Anonimo ha detto...

bravi

l.m. ha detto...

pubblicate le delibere sono curiosa di leggerle

Rinascita per Cinquefrondi ha detto...

grazie manu per tutto il sostegno attivo che ci dai....pamela a te che dire ci manchi........nicola grazie anche per esserti iscritto come lettore fisso...chiedo a tutti voi di collaborare alla crescita di questo spazio di confronto....auguri a tutti voi