sabato 28 gennaio 2012

Quasi uno scioglilingua : nascita di “Rinascita per Cinquefrondi ” Anno Duemiladieci

Data questa che resterà  incancellabile in tutti quelli che di questa grande avventura  sono i protagonisti ,,come  anche  in chi si è aggiunto e aggiungerà  al   gruppo strada facendo.
Anno che  ad ogni buon diritto  resterà impresso nel cuore e nella  mente,,  per il modo in cui Rinascita stessa ha preso vita,, con    la passione che l’ha  guidata e contraddistinta  fin dai  suoi primi passi.

Associazione nata all’indomani  della conclusione della tornata elettorale nel comune di  Cinquefrondi  -  per volontà di cittadini comuni,  che hanno maturato la convinzione che le deleghe in bianco ai professionisti della politica non funzionano più e che VERITA’ e CHIAREZZA devono diventare i veri protagonisti nella Pubblica Amministrazione   - Rinascita  ha preso lo stesso nome del gruppo di cui Michele Conia era il rappresentante candidato per l’elezione a Sindaco

Tornata elettorale persa  per una manciata di voti  -  84 -   sconfitta  quindi che si è preferito archiviare  come  vittoria  soltanto rimandata,,   che  di fatto non ha impedito al gruppo, superato il primissimo  e fisiologico momento di cocente delusione e sconforto - ma  mai di sbandamento -  di rimboccarsi le maniche e decidere che da li in avanti il programma elettorale propagandato per l’intera campagna, sarebbe stato portato avanti punto per punto. Attuato al meglio delle potenzialità.
Con propositività ed orgoglio. Tanto.   E così  è stato..

“Non un passo indietro” …

Poche parole queste  in cui racchiudere la determinazione e la voglia di cambiamento   degli  iscritti a Rinascita per Cinquefrondi.

Credere  in una società matura, responsabile ed attenta:  è in questa direzione che Rinascita ,,  ad oggi,,  svolge il  proprio ruolo di  ferma e coerente opposizione. Una cittadinanza che partecipa deve essere informata,  e messa nelle condizioni di porsi delle domande e di avere risposte:  anche se a qualcuno a volte, questo è sembrato  un atteggiamento polemico nei confronti di chi governa,  tanto da  avallarne  e giustificarne contraddittori  addirittura offensivi.
Parole   che  in coscienza il Gruppo  ha  ritenuto  però di non meritare e quando e se possibile,,  giustamente rispedire al mittente.
Rinascita ha chiesto e chiede ai suoi  concittadini,  con grande sincerità ed onestà, perfino di  rimproverarla  -  quando è stato, è   o sarà giusto  farlo, proprio  perché farà tesoro di obiezioni e critiche.

Ne farà  tesoro  perchè c’e’ e vuole continuare  AD ESSERCI:  chiedendo in cambio vicinanza e sostegno, consapevole di costituire di fatto l'UNICA VERA e reale  OPPOSIZIONE presente a Cinquefrondi.

Innovazione -  trasparenza  - partecipazione -  passione  -  coraggio  - rinnovamento

Punti chiave da sempre , fondamentali ed esemplificativi  del pensiero e della filosofia di  Rinascita per Cinquefrondi: ed è proprio  in questi che possiamo  ricomprendere questo  giovane, forte e compatto movimento politico che si sforza, giorno per giorno, di dare il proprio contributo alla città in cui ha deciso di continuare a vivere ,,  restando  accanto ai propri concittadini.

Per progredire e crescere insieme.

Nessun commento: